Asse 3 Azione 3.3.4
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR FESR 2014/2020 DGR 1390 del 16/9/2020 – Bando per l’erogazione di contributi per investimenti innovativi in ambito digitale nel settore ricettivo turistico per favorire la ripresa della domanda turistica dopo l’emergenza COVID-19
ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” – “Sviluppare e realizzare nuovi modelli di attività per le PMI, in particolare per l’internazionalizzazione” – “Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali” – “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” – “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”
Interventi realizzati:
• Installazione di nuovo Impianto Videocitofonico avanzato con connessione wi-fi che ha permesso al Personale, in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, di accogliere il Cliente al momento del suo arrivo e di interagire con lo stesso anche successivamente durante la durata del suo soggiorno, in caso di necessità di informazioni e/o assistenza, il tutto da remoto, incentivando quindi la modalità di smartworking. Attualmente, in regime di normalità post emergenza, il sistema rimane in uso e al fine di gestire gli arrivi dei clienti ed eventuali emergenze oltre l'orario di apertura della reception.
• Aggiornamento del sito web tramite l’aggiunta dell’idioma SPAGNOLO (una delle lingue maggiormente utilizzate per la nostra destinazione, così come risultante dalle statistiche ufficiali della Regione del Veneto), rendendolo più accessibile alla relativa Clientela.
• Rinnovo del canone annuo per l’utilizzo della Suite Gestionale PMS Cloud “CiaoManager” (inclusiva di Channel Manager e Booking Suite): servizio software già adottato per la gestione dell’attività, che consente la trasmissione dei dati per gli adempimenti relativi alla statistica (ISTAT), alla pubblica sicurezza (questura “alloggiati web”) e all'imposta di soggiorno.
Grazie agli interventi realizzati, l’Azienda ha consolidato e, ove possibile migliorato, la propria operatività nei confronti del Cliente, attraverso l’utilizzo di procedure “contactless” ed implementando le soluzioni di “smartworking”, nel rispetto delle forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di contenimento conseguenti all’emergenza sanitaria da Covid-19.
I vantaggi di tali interventi si protraggono tutt’ora, in regime di normalità post emergenza, permettendo all’Azienda di fornire servizi ottimizzati e più efficienti.
Sostegno Pubblico Concesso:
€ 4.960,00